Resi e reclami


DIRITTO DI RECESSO
Europa Sport S.R.L. offre ai propri clienti la garanzia “ soddisfatti o rimborsati “ i quali potranno esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati sul sito web www.europa-sport.it. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente vorrà esercitare il diritto di recesso il termine utile previsto è di 10 giorni dalla data in cui riceve la merce e comunque fa fede la data in cui il corriere incaricato procede alla consegna fisica del pacco e sarà necessario seguire una semplice procedura ed in ogni caso consigliamo di contattarci tempestivamente telefonicamente :
- dopo brevi accordi telefonici con Europa Sport S.R.L. il cliente dovrà inviare una richiesta via e-mail all’indirizzo info@europa-sport.it e/o via fax al n. 066240363 richiedendo di avvalersi del diritto di recesso riportando data ed il numero della fattura dal medesimo intestatario della richiesta seguita da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive direttamente a Europa Sport S.R.L. Largo Beata Teresa Verzeri, 22/25 – 00166 Roma Rm . Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Europa Sport S.R.L. provvederà rapidamente a confermare la restituzione.
ll reso della merce, che dovrà pervenire a Europa Sport S.R.L. entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni compresi eventuali documentazioni e dotazioni accessori quali manuali, cavi ecc.).
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico e responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Europa Sport S.R.L darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto sarà emesso documento di credito del cliente il quale potrà ricevere il riaccredito mediante Bonifico bancario e per il quale dovrà segnalarci gli estremi del conto corrente bancario o postale relativi al Cliente titolare della merce (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestazione completa del Conto e Coordinate IBAN.
- il rimborso riguarderà il prezzo del prodotto compreso delle spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 20 giorni dal ricevimento della restituzione della merce. Le uniche spese a carico del cliente sono relative alla riconsegna della merce per esercitare il diritto di recesso.

RESTITUZIONE MERCE / RESI
La restituzione della merce all' Europa Sport S.R.L. deve sempre essere richiesta ed autorizzata.
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente ad eccezione della merce resa perché difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico di Europa Sport S.R.L.